venerdì 7 febbraio 2014

RICICLO COMUNE: COME STIAMO ANDANDO? BENISSIMO

Ieri  Giovedì 6 Febbraio 2014 
con mia grande gioia, il "Riciclo comune" si è riempito di persone.

E' stata un'emozione che fatico a descrivere a parole.
C'era chi portava, chi prendeva e chi chiacchierava.
Questo avrei voluto che fosse, e si è concretizzato.

Ho osservato la gioia di chi ha donato anche solo una borsa, l'entusiasmo di chi mi chiedeva ma posso prendere davvero tante cose e sono in regalo e la semplice voglia di scambiare due chiacchiere tra sconosciuti.

Sono davvero onorata di aver preso parte a questo progetto 
e di vederlo crescere sempre più.

Vi invito tutti a passare anche solo per un saluto, per toccare con mano cosa si possa creare con l'aiuto e la generosità di tanti.

Elena 

Vi invito anche a passare nella zona di scambio virtuale dell'OrtoRiciclo: 
idee , chiacchiere e aiuto reciproco. 

Bello L'OrtoGiardinodiMonterenzio: un progetto di comunità fatto dalle persone.





2 commenti:

  1. indubbiamente e' un progetto intelligente. l'idea quindi per me e' piu' che ottima, l'importante e' che le persone capiscano che non e' una elemosina, ma un riciclo di cose che altrimenti andrebbero perse, quando invece con il RICICLO appunto, ogni cosa può avere ancora vita ed essere utile......ci possono essere oggetti che una persona desidera..o che non pensava esistessero e che e' proprio ciò che desiderava........in un mondo dove c'e' tanto spreco, se non da parte di tutti...ma di tanti,ben venga questa iniziativa........mi colpisce che recandomi appunto presso il RICICLO e' come se andassi a casa da una cara amica e conversando,guardando nell'armadio,in cucina ecc.ecc .trovassi qualche cosa che desidero e parlando le proponessi di darle anch'io qualche cosa che non uso o non ho mai usato,se fosse di suo gradimento.......
    per sapere se avrà un futuro, come io mi auguro, forse ci vorraà ancora un poco di tempo, affinché l'informazione, il passaparola....si sparga a macchia d'olio. Poi, in aggiunta, possono venire nuove idee per altre forme di collaborazione con tutti noi di Monterenzio....
    lorenza e. m.

    RispondiElimina
  2. Sabato mattina ero convinta di fare una buona azione, ho recuperato dalla mia cantina un povero passeggino triste accantonato in un angolo della mia cantina da più di 6 anni per ridargli una possibilità. Grazie all'Ortogiardino di Monterenzio quel povero passeggino malandato sarebbe tornato allegramente a passeggiare in compagnia di un nuovo amichetto da scarrozzare. Così recupero mia figlia da pattinaggio e corriamo su a Monterenzio, parcheggiamo la macchina e facendo scendere la nostra buona azione quotidiana entriamo.. quello che è successo dopo e solo merito di chi ha creduto in un progetto così fantastico. Sono entrata con una figlia malandata che tornava da pattinaggio con leggins a brandelli e un passeggino triste e sono uscita con una bimba integra e ben vestita e qualcuno che mi ringraziava per un piacere che avevo fatto a me stessa... Riciclare fa bene a se stessi e può provocare infinito bene ad altri. Grazie ancora a tutti i volontari dell'ortogiardino!!!!
    Francesca

    RispondiElimina

se vuoi lascia un commento