mercoledì 16 aprile 2014

FESTIVAL AQUILONI CERVIA - LABORATORI

Oltre ad essere un gioco divertente, l'aquilone è anche un valido strumento didattico e diventa oggetto di laboratori destinati principalmente alle scuole ma anche al pubblico del Festival, previa iscrizione e secondo disponibilità di posti.

Durante gli atelier creativi in programma, l'aquilone si conferma un efficace pretesto per impartire ai bambini nozioni tecniche e scientifiche, per avvicinarli all'arte, e per incuriosirli sulla storia del volo e sulla sua cultura nei diversi Paesi. Maestri Aquilonisti provenienti da ogni parte del Mondo accompagnano, infatti, i giovani allievi in un affascinante percorso, attentamente calibrato in base all'età.
Al divertente momento della costruzione, durante il quale ogni partecipante, aiutato da un interprete e da simpatici assistenti, fabbrica senza fretta il suo aquilone, segue un'emozionante"iniziazione al volo" sulla spiaggia del Festival: l'opportunità di verificare immediatamente il successo del proprio impegno, scoprendosi capaci di realizzare con le proprie mani un oggetto "magico", garantisce ai novelli aquilonisti una gratificazione immediata e sorprendente.

I laboratori sono normalmente destinati ad allievi dai 4 ai 12 anni, e adatti anche a ragazzi diversamente abili.
L'attività di costruzione si svolge al coperto, in una tenda appositamente allestita nel Villaggio del Festival sulla spiaggia, con accesso da Via Emilia (Pinarella di Cervia).

Per partecipare

Scuole o gruppi:
è necessario contattare ARTEVENTO all'indirizzo e-mail info@artevento.com per ricevere tutte le informazioni, accordarsi sulla data di partecipazione e prenotarsi (entro il 30 Marzo 2013).

Singoli:
occorre presentarsi alla recepion del Festival (stand ARTEVENTO - Villaggio del Festival - sulla spiaggia con accesso da Via Emilia) per verificare la disponibilità di posti ed iscriversi. La reception è aperta ogni giorno, dal 20 Aprile al 1° Maggio 2013, dalle 9,30 alle 19,00.

Per ulteriori informazioni :
info@artevento.com

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento