FESTA DEGLI ALBERI 2014



l'OrtoGiardinodiMonterenzio 
insieme alla
Associazione Assistenti Civici Volontari di Monterenzio
e in collaborazione con 
Legambiente Emilia-Romagna 
promuovono 
la Festa dell'Albero 2014.

primo evento: 
sabato 22 novembre 2014 a Bologna 
(vedi locandina)



secondo evento :
domenica 23 novembre presso il Parco dei Ciliegi - Monterenzio







E l'ortogiardino collaborerà con l'Associazione Assistenti Civici Volontari di Monterenzio e al Nido Il Melograno per partecipare al concorso indetto da Legambiente!!! Se ti fa piacere fallo anche tu.

Festa dell’Albero 2014
21 novembre
Battiamo il Guinness World Record 
per il più grande gesto d’amore per la natura! 

Torna la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali.
Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.

Quest'anno vi parliamo di abbracci! Di abbracci un po’ particolari, a testimonianza della nostra opera di amore e difesa della natura. Il protagonista dell’edizione 2014 di Festa dell’Albero sarà infatti l’abbraccio all’albero!
Non siate timidi! Ci siamo iscritti per battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!). Quindi, il 21 novembre alle ore 12 vincete l’imbarazzo: quel giorno nella stessa ora ci saranno molte altre persone che stanno facendo la stessa cosa!
Ci piacerebbe anche abbracciare gli alberi come gesto di tutela della biodiversità, della difesa dal rischio idrogeologico e dall’aggravarsi dei mutamenti climatici. Oppure semplicemente dedicare i nostri abbracci alla nascita di un nuovo parco e ai nuovi alberi che metteremo a dimora in occasione di festa dell’Albero.
La scuola può mettersi in contatto con il Circolo di Legambiente più vicino e cercare, al fine della realizzazione dell’iniziativa, il supporto del Comune e dei vivai locali per avere un aiuto nel procurare piantine, semi e materiali per effettuare la piantumazione.

CONCORSO "FOTOGRAFA IL TUO ABBRACCIO"

Per l’edizione 2014 della Festa dell’Albero vi proponiamo un nuovo concorso per testimoniare con un'immagine il vostro amore per gli alberi.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento